Disney: Topolino arriva in digitale

Topolino Digitale
E’ stata finalmente indetta una conferenza stampa attraverso la quale è stata ufficializzata la digitalizzazione del personaggio dei cartoni animati e dei fumetti della Disney, simbolo stesso dell’azienda statunitense. Le avventure del celebre Topolino, potranno quindi essere visualizzate sugli attuali dispositivi mobili come ad esempio iPhone, PSP, smartphone ed ovviamente siti Internet. L’innovazione è stata denominata Disney Digicomics, ed è stata presentata contemporaneamente in Italia e Stati Uniti.

La caratteristica principale della digitalizzazione del fumetto, il cui formato sarà a vignetta singola, sarà la presenza di inserti audio che simuleranno una porta che sbatte o un vaso che si rompe. L’animazione è stata ignorata poichè non appartiene alla tradizione dei comics.
 
Gianfranco Cordara, manager di Disney Italia, spiega come le vignette scorrono una dopo l’altra con un clic, separate da transazioni semplici come le dissolvenze. L’intenzione è quella di sviluppare il nuovo digital comics su tutte le piattaforme portatili.
 
L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente e saranno regalate agli utenti le prime due storie. Le successive avventure di Mickey Mouse potranno poi essere aggiunte al proprio portafoglio con costi che varieranno dai 49 centesimi ai 5 euro, dipendentemente dalla lunghezza. La partenza è prevista per domani con 36 storie in italiano.

Impostazioni privacy