DiskMax: arriva l’erede di Ccleaner

diskmax registro sistema
La manutenzione è un’operazione importantissima per la salvaguardia di qualsiasi apparecchiatura, ma è addirittura fondamentale per mantenere elevate le performance di personal computer, sia esso desktop, laptop o netbook. Per tali operazioni è consigliabile, oltre a tenere il computer più ordinato possibile evitando installazioni di software inutile o di dubbia provenienza, utilizzare appositi software per la pulizia del registro del sistema operativo e di tutte le informazioni memorizzate nell’hard disk, in primis i file temporanei utilizzati dai diversi browser.

CCleaner è un’applicazione sviluppata dalla Piriform Ltd, che in questi anni ha ricevuto il consenso del World Wide Web, utilizzata proprio per la pulizia del sistema. Adesso è arrivato DiskMax, un’utility freeware realizzata da Koshy Giovanni e che è stato definito l’erede di CCleaner.
 
Ogni operazione effettuata dall’utente nell’operating system, genera file e chiavi di registri che, a lungo andare, rallentano il sistema. La pulizia del registro è tuttavia un’operazione che è bene effettuare con software appositi, poiché un’errata modifica potrebbe compromettere il corretto funzionamento del sistema operativo.
 
DiskMax è un software scaricabile gratuitamente ed è compatibile sia con Windows 7 che con il più vecchio Windows XP, ormai abbandonato dalla Microsoft.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy