Windows Vista è certamente uno dei prodotti, realizzati dalla società informatica di Steve Ballmer, ad avere incontrato meno il favore del pubblico. Dopo il successo di Windows XP, il fallimento di Vista ha fatto rivivere agli utenti il fallimento del Windows ME. Ciò ha impedito la migrazione degli utenti verso il nuovo operating system, oggi sostituito con estremo successo dal Windows 7. Tuttavia esistono numerosi dispositivi, tra personal computer e laptop, equipaggiati con l’odiato sistema operativo, che pouò essere facilmente rimosso.
Considerando lo sforzo di mandare in pensione il vecchio Windows XP, l’unico passaggio consigliato è quello al nuovo Windows Seven, assai più stabile e performante del vecchio Vista. Per svolgere tale operazione è possibile seguire due strade, ovvero aggiornamento ed installazione.
AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO
Tutti gli utenti in possesso di un computer, possono richiedere l’aggiornamento al nuovo sistema operativo. Per tale operazione è necessario eseguire determinate procedure:
NUOVA INSTALLAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO
Per formattare ed installare il nuovo sistema operativo è necessario essere in possesso del DVD di Windows 7. Ecco i passi da eseguire per la nuova installazione:
AVVERTENZA
E’ opportuno precisare che in fase di nuova installazione, tutti i dati presenti sul disco verranno cancellati. E’ quindi consigliabile un’operazione di backup prima di intraprendere qualsiasi operazione.
I commenti sono chiusi.