Disegnare on line con la voce con vDraw

tastiera computerSono molte le possibilità che la rete mette a disposizione dei suoi utenti per quanto riguarda il disegno on line. Tante risorse per esprimere la propria creatività e per mettere a frutto il nostro ingegno personale. Alcuni di questi strumenti offerti dal web sono particolarmente originali e si caratterizzano per il loro presentarsi come applicazioni originali, che ci consentono di mettere in atto operazioni alle quali magari non avevamo mai pensato. Grazie a queste risorse possiamo sperimentare veramente di tutto. E spesso il tutto è possibile anche in modo gratuito.

È il caso per esempio di vDraw, un’applicazione molto simpatica che permette a coloro che la utilizzano di disegnare utilizzando la propria voce. Sembrerebbe improbabile, eppure è così. Il sistema è strutturato in modo che il nostro tono di voce si trasformi in un tratto figurativo. Quest’ultimo assumerà forme diverse in base all’intensità del nostro tono vocale e alla lunghezza dei suoni
 

Si può procedere in maniera gratuita, senza che occorre effettuare una registrazione al servizio. Ciascun utente non dovrà fare altro che utilizzare un microfono e abituarsi mediante un po’ di esercizio a lasciare i segni strutturati in base al tono vocale messo in atto. Dopo un po’ di tempo saremo in grado di far corrispondere alla voce determinati segni, per ottenere il risultato finale che desideriamo. 
 

Può essere divertente vedere l’effetto grafico creato dalla riproduzione di un determinato brano musicale. In ogni caso il risultato non mancherà certo di sorprenderci. Non resta che provare questo servizio web molto accattivante, che può far passare qualche momento all’insegna del più puro intrattenimento.

Impostazioni privacy