Disegnare e colorare su iPad con Tavolozza

Disegnare e colorare su iPad è molto semplice con Tavolozza, un’applicazione per il tablet che ci permette di utilizzare tutte le funzioni avanzate del programma per esprimere tutta la nostra creatività. Potremo quindi usare gli strumenti sullo schermo dell’iPad per trasformare il prodotto tecnologico mobile in una tavolozza da disegno. I pennelli, le matite, i colori, i pastelli e le penne saranno presenti direttamente sullo schermo e effettuando delle semplici operazioni chiunque sarà in grado di disegnare e colorare qualsiasi cosa. Avremo davanti un vero album dalle pagine infinite.

Con il movimento delle nostre dita potremo creare dei lavori grafici molto originali, utilizzando il set di pennelli virtuale e tutte le funzionalità che l’app ci offre. Ad esempio c’è il miscelatore, uno strumento per mescolare i colori che si vogliono utilizzare e realizzare degli effetti grafici molto particolari.
 
L’applicazione è uno strumento utilissimo per dipingere con l’iPad in mobilità, ovunque ci troviamo. E’ molto divertente sia nel caso in cui siamo bravi a disegnare, perché ci permette di esprimere tutta la nostra fantasia, ma si tratta di un software utile anche per chi non è molto bravo con pennelli e colori, anche perché può essere un ottimo punto di partenza per imparare e creare qualcosa di originale.
 
Al termine del nostro lavoro, che potrà anche essere la colorazione di disegni da diversi album che potremo acquistare, potremo anche salvare l’immagine realizzata sul dispositivo mobile oppure inviarla in stampa attraverso una connessione wireless.
 
Se vogliamo subito mostrare il lavoro ai nostri amici, possiamo anche inviare il tutto via e-mail o inserire tutto su social network come Twitter e Facebook.

Impostazioni privacy