DirSync Pro, utility per sincronizzare le cartelle

DirSync Pro
DirSync Pro è un’ applicazione open source che vi permette di sincronizzare le cartelle presenti sul vostro computer.

L’utilizzo di questo programmino è molto semplice: è sufficiente selezionare le cartelle che volete mantenere sincronizzate e decidere fra varie opzioni. DirSync Pro permette di stabilire delle impostazioni di default che vengono applicate a tutte le cartelle che sincronizzate a meno che non decidiate altrimenti selezionando alcune opzioni per specifiche coppie di cartelle.
 
Le funzioni che offre questa utility sono molte: è ad esempio possibile decidere se volete escludere alcune cartelle o alcuni file dalla “sincronizzazione” o specificare di sincronizzare solamente determinati file (come quelli che sono appena stati creati o modificati). Esiste inoltre un’opzione che, se selezionata, fa in modo che venga conservato il backup dei file che vengono modificati o cancellati, eliminando così il rischio di perdere un file importante.
 
DirSync Pro è un’applicazione Java e necessita della presenza di Java Runtime sul computer su cui intendete farla girare. In compenso, però, è possibile utilizzarla senza problemi sia con Windows, che con Linux e con Mac. Questa utility pesa solamente 670 KB e non necessita di alcuna installazione (è sufficiente decomprimere il file zip dopo il download).

Impostazioni privacy