Diagrammi online: ecco come crearli con Creately

Se abbiamo bisogno di creare dei diagrammi online, possiamo utilizzare Creately. Si tratta di un’applicazione web molto comoda, che permette di mettere a punto diagrammi di flusso e mappe concettuali in modo facile, per soddisfare le nostre esigenze di schematizzazione relative al lavoro o allo studio. Naturalmente il tutto viene messo a disposizione in maniera gratuita, per rendere ancora più vantaggioso l’utilizzo del servizio internet in questione. Basta soltanto effettuare una registrazione e poi cominciare a sperimentare tutte le possibilità creative offerte.

Creare diagrammi non è mai stato così semplice. Per prima cosa occorre attribuire uno specifico nome al nostro diagramma e poi procedere nella scelta del tipo di diagramma che ci piace di più o che ci permette di rispondere in maniera più adeguata alle nostre esigenze. A disposizione degli utenti ci sono vari generi di schemi. Per iniziare a lavorare su uno in particolare, non dobbiamo fare altro che ricorrere ad un doppio click del mouse.
 
In sostanza una soluzione ideale per realizzare diagrammi di flusso, avvalendoci delle risorse che la rete mette a nostra disposizione. Creately è uno strumento veramente utile. Possiamo scegliere le dimensioni adatte, possiamo aggiungere diversi elementi all’insegna della personalizzazione per quanto riguarda ad esempio la grandezza o lo stile da applicare.
 
Alla fine non ci resta che salvare il diagramma che abbiamo creato come immagine. Un servizio web tutto da sperimentare nelle sue varie funzionalità, per dei risultati veramente eccezionali, che senza dubbio non ci deluderanno.

Impostazioni privacy