Gli schermi diventano sempre più grandi (quelli degli altri, io sono ancora su 17“), ma questo non vuol dire che abbiamo necessariamente più spazio libero sul nostro desktop, solo che ci si può mettere sopra più roba alla rinfusa di prima. Se la vostra scrivania sembra un campo di battaglia di icone e documenti, Desktopple potrebbe fare al caso vostro, specie se dovete fare un’istantanea dello schermo, fare una presentazione di fronte a dei colleghi o semplicemente lavorare senza distrazioni.
E’ sufficiente la pressione di un singolo tasto per rendere il vostro spazio di lavoro completamente lindo e pulito. E se non vi basta, arrivano in soccorso della vostra concentranzione anche delle funzioni per rendere più scura la barra menu, e per nascondere le finestre inutilizzate per un certo periodo di tempo.
Questa soluzione viene 17$, che per certi è pochissimo, per altri potrebbe essere considerato un prezzo inaccettabile. Per i secondi allora ho già pronta la soluzione di riserva: 3 applicazioni freeware al posto di una shareware!
Buon lavoro!