Desktop remoto: rilasciata la versione TeamViewer 5.1

La TeamViewer GmbH è una società fondata nel 2005, che si ocupa principalmente di sviluppo e distribuzione di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione online. L’azienda è famosa grazie all’omonimo software di remote desktop diffuso in ben tre diverse licenze per uso commerciale ed in una versione gratuita per usi privati. Ad oggi TeamViewer è disponibile in 18 lingue e conta oltre 100 milioni di installazioni sui personal computer di oltre 200 paesi. Con la nuova versione, sono state introdotte funzionalità avanzate per l’assistenza online.

Dopo le applicazioni per iPhone ed iPad e la versione disponibile per Linux, arriva la nuova versione destinata a tutti gli utenti Windows ricca di novità, tra le quali ad esempio la connessione simultanea di più utenti su un computer server. Ogni utente di un server riceverà un nome di accesso, consentendo al tecnico di connettersi con i diversi utenti.
 
Sarà possibile anche trascinare i documenti direttamente sullo schermo del partner, consentendo così un trasferimento veloce e diretto. Grazie all’identificazione automatica di schermi supplementari, questi vengono visualizzati tramite un’icona, permettendone una migliore gestione. Anche la funzione di Ctrl + Alt + Canc è stata sostituita da un pulsante.
 
Secondo Holger Felgner, Product Manager di TeamViewer GmbH, gli utenti più importanti sono i tecnici online. Inoltre il programma funziona attraverso i firewall ed assicura un’elevata sicurezza informatica grazie alla codifica AES a 256 bit.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy