Dell: Smartphone con Android pronto al lancio

Un altro concorrente in arrivo nel settore degli smartphone, dispositivi mobili che integrano funzionalità di gestione dati a quelli di telefono.

Dopo l’ingresso della Microsoft nel settore dei supercellulari, a sfidare colossi del settore come Nokia ed Apple arriva anche la celebre azienda statunitense fondata nel 1984 ad Austin, considerata tra i maggiori produttori di personal computer al mondo.
 
Dell ha finalmente deciso di fare il suo ingresso in un settore finora dominato dai soliti produttori, per i quali la concorrenza si fa adesso più spietata. Per l’ambizioso progetto l’azienda texana si avvale della collaborazione dell’operatore statunitense AT&T, attualmente esclusivo distributore di Apple iPhone.
 
Secondo alcune indiscrezioni, non commentate dall’azienda di Michael Dell, il nuovo smartphone dovrebbe essere lanciato sul mercato entro i prossimi 365 giorni, e sarà dotato della migliore tecnologia attualmente esistente per tali dispositivi come ad esempio un display touchscreen ed una fotocamera digitale integrata.
 
Il sistema operativo del quale sarà equipaggiato potrebbe essere Android, l’attuale proposta open source di Google. Non esistono altre informazioni in merito al nuovo dispositvo, ma sembrerebbe che Dell stia contattando altri operatori per organizzare un lancio del prodotto in grande stile.

Impostazioni privacy