La celeberrima azienda di Round Rock, leader nel settore della progettazione di personal computer, ha lanciato una nuova classe di eleganti laptop.
Dell presenta la nuova serie Latitude Z che presenta, come punti di forza, materiali ricercati, racchiusi all’interno di un dispositivo tanto sottile e leggero quanto resistente. Il nuovo computer portatile rappresenta il tentativo dell’azienda texana di entrare nel mercato dell’utenza medio alta.
Con il nuovo Dell Latitude Z600, l’azienda statunitense sfida la concorrenza di Cupertino, ripresentando una feature sviluppata l’anno scorso. Il Dell ON è in realtà un sistema operativo, basato su Linux, con la prerogativa di un avvio che impiega pochi secondi.
Il nuovo sistema operativo garantisce un elevato numero di funzionalità orientate alla produttività, ovvero email, browser client per VPN, agenda e rubrica. Quella che è in realtà una nuova distribuzione di Linux è estremamente orientata alla mobilità e consente di controllare la posta elettronica anche a coperchio abbassato.
La vera caratteristica di questo gioiello della tecnologia è però la possibilità di caricare la batteria grazie ad un sistema di ricarica wireless. Un piedistallo, dal costo aggiuntivo di circa 400 euro, sul quale appoggiare il nuovo notebook rende possibile tale operazione.