Yahoo Delicious è una diffusa piattaforma per l’archiviazione e la condivisione delle proprie URL, lo stesso servizio che viene effettuato anche dai comuni browser. Recentemente erano state diffuse delle indiscrezioni, secondo le quali Yahoo avrebbe presto chiuso il suo prestigioso social bookmarking con l’obiettivo di eliminare i servizi meno redditizi seguendo così una politica di tagli economici. La notizia aveva fatto sobbalzare gli utenti che si erano affidati proprio a Delicious per salvare e condividere i propri siti Internet preferiti.
Una comunicazione ufficiale della società di Sunnyvale spazza via la possibilità di una chiusura di Delicious. Sebbene infatti il servizio sia sempre stato considerato dall’azienda assai dispendioso e per nulla redditizio, la chiusura non è mai stata una soluzione presa in considerazione. Un sospiro di sollievo per gli utenti affezionati.
In considerazione di quanto detto prima, Delicious stesso ha deciso di abbandonare la società di Carol Bartz e di cercare una nuova sede. L’idea è quella di rendersi un progetto indipendente e di raggiungere un livello di sviluppo tale da diventare competitivo per il World Wide Web. Queste fino ad esso le informazioni diffuse.
Non rimane quindi che attendere ulteriori evoluzioni del servizio, che ben presto potrebbe arricchirsi di nuove funzionalità che potrebbero catturare l’attenzione di nuovi utenti.