Deframmentazione: hard disk al top con MyDefragmenter

MyDefragmenter
La deframmentazione è un’importantissima operazione per ottimizzare le performance del proprio sistema operativo. Attraverso questa attività è possibile rimuovere numerosi rallentamenti che intaccano, a lungo andare, la stabilità del proprio personal computer. Nonostante si tratti di un’operazione altamente consigliata, sono numerosissimi gli utenti che trascurano questo passaggio, compromettendo così la velocità complessiva dell’operating system. Oltre allo strumento offerto da Windows esistono software di terze parti che offrono le stesse funzionalità.

Secondo gli esperti di Information Technology, il tool offerto dalla Microsoft non sembrerebbe informare correttamente gli utenti, i quali non sempre capiscono se il proprio disco fisso abbia o meno bisogno di una deframmentazione, nonostante l’analisi precedentemente effettuata.
 
MyDefragmenter, software scaricabile gratuitamente dal sito Internet, offre tre funzioni principali. Analyze, che indica se sia necessario o meno deframmentare il disco, Defragment, che effettua l’operazione di defrag e Scheduler, che offre la possibilità agli utenti di programmare l’operazione.
 
Si tratta di un altro programma per effettuare la deframmentazione del disco ma, rispetto a molti concorrenti, è molto funzionale ed offre un ottimo servizio.

Impostazioni privacy