[galleria id=”671″]Come deformare foto? Ci sono dei programmi utili che ci possono aiutare in questa operazione, quando intendiamo dare un tocco particolare alle nostre fotografie. Sono sempre più gli appassionati di fotoritocco, che non resistono alla tentazione di creare effetti eccezionali. Ecco perché vogliamo suggerirvi qualche software che può essere utile anche per trasformare delle fotografie in delle vere e proprie caricature. Si tratta di programmi che dovete tenere sempre a portata di mano, per utilizzarli tutte le volte che si manifesta la necessità.
ClipYourPhotos più che un programma vero e proprio è un servizio online disponibile in maniera gratuita. Non occorre installare niente sul PC, perché si può agire direttamente dal browser. Attraverso questo servizio internet si possono deformare i volti delle persone. A disposizione degli utenti ci sono diversi filtri di distorsione. Bisogna cliccare sul pulsante “browse”, per selezionare la foto che ci interessa, e poi applicare l’effetto desiderato.
FotoSketcher è un software gratuito, per mezzo del quale le foto possono essere trasformate in un disegno o in un dipinto. Gli effetti applicabili sono molti e permettono di definire tutti i parametri utilizzabili in modo dettagliato. Non è affatto un programma difficile da utilizzare e il risultato che si ottiene è davvero apprezzabile.
Cartoonist è un’applicazione, anch’essa disponibile gratuitamente, che si può utilizzare per applicare alle foto un effetto in stile cartone animato. Alcune parti del corpo possono essere distorte, per ottenere un risultato divertente. Si può decidere in maniera pratica quale aree usare, per applicare l’effetto.
DistortIt è davvero un’applicazione che può risultare molto funzionale ed è dedicata soprattutto a coloro che non hanno molto tempo da dedicare al fotoritocco e vogliono agire in maniera rapida. Non si deve fare altro che selezionare l’immagine da modificare, regolare i parametri dell’effetto da applicare e cliccare sul punto da deformare. E’ un’applicazione che funziona con Windows.
Pho.to è un servizio online non a pagamento. Propone tantissimi filtri personalizzabili per deformare le fotografie. Addirittura i volti delle persone possono essere anche animati con delle espressioni differenti. La personalizzazione è il punto forte di questa applicazione, come anche la possibilità di condivisione, visto che le immagini create possono essere condivise anche su Facebook. Si tratta di programmi davvero pratici da utilizzare e che possono incentivare la creatività.