Definire identikit con PimpTheFace

Se vogliamo divertirci a creare on line dei volti che rappresentano l’identikit di una determinata persona, possiamo ricorrere ad un’applicazione davvero unica nel suo genere. Si tratta di PimpTheFace, una risorsa unica nel suo genere che, oltre ad essere accattivante e a prestarsi bene a un momento di relax, si può rivelare veramente utile, nel caso in cui avessimo la necessità di ricostruire i lineamenti di una persona, di cui ci ricordiamo qualche particolare relativo al suo aspetto. Si tratta in sostanza di una delle tante risorse su internet che ci consente di operare con le foto.

La peculiarità di questo servizio web è il fatto che esso consente ai suoi utenti di delineare un identikit a partire da una fotografia che viene applicata sullo sfondo. Operare con questo strumento è molto semplice, perché esso ci offre una serie di elementi che rendono il tutto per niente complesso. Tutti si possono cimentare nella ricostruzione di un volto, sperimentando in questo modo la funzionalità dell’applicazione in questione. 
 

Utilizzando PimpTheFace è possibile agire con tutti i diversi elementi che sono utili per ricostruirne l’aspetto fisico. Gli utenti non devono fare altro che trascinare con il mouse tutti gli elementi di loro interesse nella finestra principale dell’applicazione. Tutti gli elementi possono essere adattati ad una determinata posizione e possono essere soggetti ad un vero e proprio ridimensionamento
 

PimpTheFace è uno strumento in Flash che ciascuno di noi può decidere di usare in base alle proprie esigenze personali, anche per mettere a punto delle caricature simpatiche da mostrare ai nostri amici.

Impostazioni privacy