Dalla chiusura di Megaupload nasce un gioco per Xbox 360: MegaUP

chiusura megaupload gioco
Della chiusura di Megaupload e Megavideo e il conseguente arresto di Kim Dotcom se ne è parlato molto negli ultimi giorni. La vicenda non solo ha creato una grande movimento sui social network e nel mondo del web, ma ha anche fornito l’ispirazione per un videogioco per Xbox 360. Il gioco ispirato alla chiusura di Megaupload si chiama MegaUP – Upload if you can! ed è stato creato da uno sviluppatore indipendente. Al prezzo di 80 Microsoft Point potrete quindi vivere in prima persona un’avventura ispirata alla piattaforma di hosting Megaupload.

La trama del gioco è molto semplice: quattro creatori di un uploader web sono stati incarcerati ingiustamente dal dal governo della libertà. Appena imprigionati i quattro sono riusciti ad evadere dalla prigione e vivono ricercati dal governo della libertà. Il loro mestiere è uploaders di fortuna, per ingaggiarli però bisogna trovarli. Lo scopo del gioco è fuggire dagli Internet S.W.A.T. che cercano di catturare il personaggio principale e nella corsa bisogna evitare una serie di ostacoli. In termini di giocabilità e ambientazione, MegaUP ricorda vagamente i giochi del passato caratterizzati da uno scorrimento laterale delle immagini.

Uno degli aspetti più divertenti del gioco, è che durante la corsa si incontrano ostacoli dal design ispirato ai temi recenti del mondo di internet come ad esempio la legge SOPA. Il gioco ovviamente non ha grandi pretese e anche a livello di grafica si nota come sia stato creato in pochissimi giorni, l’idea alla base del videogame è però interessante. Quindi se non volete spendere 80 Microsoft Point (circa 1 euro), potete provare la versione demo gratuita per togliervi la curiosità di provare il gioco.

Immagine tratta da: neowin.net

Impostazioni privacy