La sicurezza in ambito informatico è una questione di fondamentale importanza, che richiede la messa in atto di strategie apposite e specifiche, in modo da riuscire a garantire la privacy degli utenti. Tutti noi usiamo una pen drive per salvare o per trasportare i nostri dati da un computer all’altro. Sulla pen drive molti di noi conservano diversi file, che usiamo quando ne abbiamo la necessità. Che cosa succede se la nostra pen drive cade nelle mani sbagliate? Qualcuno potrebbe curiosare fra i nostri file, anche fra quelli che vogliamo tenere lontani da occhi indiscreti.
Un vero e proprio inconveniente che può mettere a rischio la nostra riservatezza. In ogni caso possiamo rimediare. Un valido mezzo a tal proposito può essere considerato PenProtect. Si tratta di un programma molto interessante e utile, che, in modo molto facile, ci permette di criptare il contenuto di una pen drive. Dobbiamo tenere in considerazione che il software in questione riesce a criptare non solo il contenuto dei file, ma anche i loro nomi, in modo che nessuno possa avere accesso ad essi.
Usando PenProtect possiamo realizzare una criptazione parziale o totale. In ogni caso le nostre esigenze saranno soddisfatte in maniera molto comoda. Dobbiamo ricordare che esiste una versione demo del programma e una versione completa che è disponibile a pagamento.
PenProtect è una risorsa tutta da provare e da tenere sempre a portata di mouse per ogni nostra necessità. A buon diritto si può annoverare tra quegli strumenti indispensabili, di cui, una volta usati, non potremo fare a meno. Consigliato a chi tiene alla privacy.