Creare volantini online gratis con Smore [VIDEO]

creare volantini online gratis smoreCreare volantini online gratis è un’operazione che possiamo effettuare facilmente grazie a Smore. Si tratta di un servizio web molto interessante e semplice da utilizzare, che, grazie ad enormi possibilità di personalizzazione, permette di mettere a punto dei volantini in rete veramente ottimi dal punto di vista dell’aspetto grafico. Naturalmente, nel momento della creazione del volantino, possiamo impostare tutte le preferenze che desideriamo, scegliendo modelli e aggiungendo elementi in più per rendere il volantino virtuale bello da vedere ed efficace per quanto riguarda il messaggio che vogliamo trasmettere.

La prima cosa da fare se vogliamo provare questa applicazione web è quella di accedere all’home page di Smore. Una volta raggiunta la pagina principale del servizio, dobbiamo fare clic sul pulsante rosso “Try it now”.

Bisognerà collegarsi al sito, attraverso il nostro account Facebook. Se non abbiamo un profilo sul social network di Mark Zuckerberg possiamo ugualmente entrare all’interno di questo comodo servizio internet.

Basterà creare un nuovo account attraverso il collegamento “Sign up without Facebook”. Una volta all’interno del servizio online, visualizzeremo dentro un’unica pagina internet le ultime creazioni realizzate dagli altri utenti.

Per creare un nuovo volantino dobbiamo fare clic su “Start a new flyer” in alto a destra. A questo punto dobbiamo scegliere il tipo di volantino da realizzare (invito ad un evento, promozione di un prodotto, personale, dedicato ad un negozio, newsletter, promozione di un’applicazione o altro).

Si aprirà quindi la pagina di progettazione del volantino. Possiamo specificare il titolo, un sottotitolo e naturalmente inserire gli elementi, in base al tipo di foglio che abbiamo scelto. Ad esempio, in caso di un invito ad un evento, possiamo specificare un’immagine con una descrizione, nome e luogo dell’evento, orari (con relativa immagine).

Nella parte a destra della finestra del browser avremo a disposizione anche degli strumenti per cambiare lo stile del volantino, scegliendo la tipologia di design, lo sfondo, il font e i colori predominanti.

Durante la progettazione del volantino possiamo fare clic su “Save now” per salvare il nostro progetto. Quando abbiamo finito, possiamo condividere il file attraverso il pulsante “Done editing”.

Visualizzeremo immediatamente un’anteprima del nostro lavoro e potremo condividere il tutto attraverso un’email, Facebook, Twitter, con un link oppure copiando il codice embed. Il servizio ci dà anche la possibilità di visualizzare le statistiche di visualizzazione da parte degli utenti. Creare volantini online non è mai stato così semplice.

Impostazioni privacy