Creare videomessaggi con Malivu

comunicare attraverso internetComunicare attraverso internet è un’operazione che implica la messa in atto di varie possibilità. Gli utenti della rete hanno a loro disposizione i social network, la posta elettronica, i servizi di messaggistica istantanea, tutte opportunità che permettono di restare in contatto in modo efficiente. Molto originale è anche la possibilità di registrare dei videomessaggi da poter inviare per e-mail, che si configura come un’alternativa al semplice messaggio di posta elettronica. Con un videomessaggio si può essere più chiari e più incisivi e per questo si può comunicare meglio.

Se pensate che registrare un videomessaggio sia piuttosto difficile, vi sbagliate di grosso, visto che in rete possiamo rintracciare le risorse giuste per riuscire ad avvalerci di un’opportunità di comunicazione che può rivelarsi davvero molto interessante, magari da usare in un’occasione importante, per metterla in evidenza e per sembrare più creativi. Malivu è una di queste risorse on line, che possiamo tenere in considerazione. Si tratta di un servizio web che ci permette di registrare videomessaggi
 

È da specificare che si tratta di uno strumento gratuito e che, per essere usato, non richiede di effettuare una registrazione. Il procedimento da effettuare è molto semplice e alla portata di tutti. Dobbiamo solo dare il consenso per utilizzare la webcam e procedere alla registrazione del nostro videomessaggio, la cui durata massima può essere di un minuto. Per registrare basta cliccare sul pulsante “Record”. 
 

Infine, dopo averlo guardato e aver valutato se per noi va bene oppure no, possiamo inviarlo per e-mail mediante uno specifico link.

Impostazioni privacy