Creare videogiochi su internet con Sploder

I videogiochi su internet rappresentano un’occasione di intrattenimento che è sempre più amata dagli utenti della rete, ai quali piace divertirsi on line con le risorse videoludiche che il web mette a loro disposizione. Ma su internet si può fare di più. Infatti abbiamo la possibilità di creare direttamente dei videogiochi, sfruttando i servizi che sono dedicati appositamente a questo scopo. A tal proposito non possiamo non ricordare Sploder, un servizio on line che permette di realizzare dei platform o degli sparatutto. Il tutto è molto divertente e soprattutto facile.

Il servizio in questione si colloca a buon diritto tra le risorse on line più apprezzabili dedicate al mondo dei videogiochi, che sono veramente tante, come ad esempio FileRadar, il social network dei videogiochi. Per usare Sploder non occorre essere esperti di programmazione e non serve nemmeno possedere delle conoscenze approfondite nel campo della grafica. L’applicazione è piuttosto intuitiva e si adatta a tutti. 
 

Per avere un’idea dei prodotti videoludici che possiamo creare, possiamo anche dare un’occhiata a quelli messi a punto dagli altri utenti. A disposizione degli internauti c’è un comodo editor, che in modo piuttosto semplice ci permette di scegliere il tipo di gioco che ci interessa, di scegliere i nostri personaggi preferiti e di mettere a punto i vari livelli di gioco. 
 

Uno strumento che ci consente di avvicinarci al mondo dei videogiochi, che rappresentano una risorsa essenziale, sempre più utilizzata. Anche Google di recente non ha trascurato questo aspetto, approdando nel settore dei videogiochi.

Impostazioni privacy