Procedere alla creazione di un video può rivelarsi un’operazione utile, specialmente se intendiamo realizzare dei tutorial da condividere con altri utenti di internet. Per fare questo in genere non dobbiamo fare altro che ricorrere all’uso di specifici programmi che ci possono dare una mano. Non tutti in ogni caso hanno le giuste competenze per poter utilizzare questi software, quindi possono incontrare delle difficoltà legate alla complessità dei procedimenti che richiedono. Il problema può essere comunque risolto ricorrendo ad appositi servizi on line.
Il vantaggio delle applicazioni web di questo tipo risiede nel fatto che non occorre installare nulla sul nostro computer. Ma non è tutto, infatti un altro aspetto da tenere in considerazione consiste nel fatto che le funzionalità proposte si prestano ad un uso piuttosto semplice, che rende questi servizi internet alla portata di tutti. É il caso di Screenr, un servizio on line piuttosto utile che consente di registrare video dal desktop del nostro computer.
Per iniziare basta creare un account e cliccare con il mouse su “Record”, per dare avvio al processo di registrazione. Poi possiamo avere accesso alla pagina web dalla quale abbiamo la possibilità di decidere di caricare il video su YouTube o di scaricarlo sul pc. Durante il processo di registrazione abbiamo anche l’opportunità di usare il microfono per inserire anche elementi audio.
In questo modo la creazione di video avviene in maniera molto veloce e intuitiva e si caratterizza come un’operazione che tutti possono mettere in atto senza complicazioni. Provare per verificare!
I commenti sono chiusi.