Creare una storia con le foto di Flickr

flickrLe immagini che si trovano su internet possono essere utilizzate in diversi modi o trovare la loro collocazione per vari usi. Sembra strano, ma è possibile utilizzare le foto per costruire una vera e propria storia. Un’operazione dal carattere didattico o semplicemente da mettere in atto, per constatare l’effetto creativo che se ne riesce a trarre. Il tutto utlizzando un pratico strumento che troviamo on line. FlickrPoet serve proprio a questo: usare le immagini di Flickr per mettere insieme una storia da raccontare in maniera visuale. Con facilità e con pochi passi da mettere in atto.

Il funzionamento dell’applicazione si basa su un carattere prettamente intuitivo. I risultati sono davvero sorprendenti. Innanzi tutto occorre scegliere un testo, per esempio anche una poesia, da scrivere nell’apposito campo. A questo punto il sistema provvede ad individuare le parole chiave presenti all’interno del testo. 
 

Questi tag saranno restituiti all’utente sotto forma di fotografie. Il tutto è possibile perchè il servizio è in grado di ricercare e inserire in maniera casuale le foto, alle quali sono associate le parole chiave individuate. Raccontare in questo modo diventa semplice e divertente. Basta lasciare libera la nostra fantasia e fare in modo di accogliere tutte le suggestioni che le immagini evocano in noi. 
 

Non è necessario registrarsi e non occorre spendere nemmeno un centesimo, visto che il servizio è completamente gratuito. Possiamo anche intervenire attivamente nella scelta delle immagini, cliccando su “Show Story”, per cambiare le immagini che non ci piacciono. In pochi attimi il servizio ce ne mostrerà di nuove.

Impostazioni privacy