Creare suonerie per cellulari con i video di YouTube

suonerie cellulari youtube
I cellulari sono strumenti fondamentali che usiamo ogni giorno per comunicare con gli altri. A tutti piace avere delle suonerie belle ed originali che riescano anche a colpire l’attenzione di chi ci sta accanto. Molti sono soliti utilizzare come suonerie per il loro telefonino la loro canzone preferita. Davvero un’ottima idea. Ma come facciamo a rintracciare e ad utilizzare i nostri brani musicali da usare come suonerie? Possiamo servirci per esempio dei video di YouTube. Utilizzando un utile servizio web, possiamo infatti trasformare un video in una suoneria per il nostro cellulare.

L’applicazione in questione si chiama Tube2Tone ed è molto facile da usare. Chiunque può sperimentare la possibilità che il servizio consente di mettere in atto. Non dovremo fare altro che inserire nell’apposito campo a nostra disposizione un link che rimanda ad un video del noto servizio di condivisione e cliccare a questo punto su “Search”, per vedere caricato proprio il filmato che ci interessa. 
 

Una volta effettuata questa operazione, potremo utilizzare il pulsante che riporta la dicitura “Record” per avviare e poi porre fine al processo di registrazione della nostra suoneria. É possibile scegliere qualunque parte del video caricato e registrare per 40 secondi. Infine dobbiamo cliccare su “Create” per vedere messa a punto la nostra suoneria. Il tutto può essere scaricato in diversi formati come MP3, AAC, WMV, MMF. 
 

Il servizio è utilizzabile in maniera gratuita e senza effettuare una registrazione. Chi lo desidera ha anche la possibilità di condividere la propria suoneria con uno specifico link o inviarla tramite la posta elettronica.

Impostazioni privacy