Creare storie personalizzate con Story Something

bambiniInternet è in grado di svolgere un’importante funzione educativa grazie allle innumerevoli risorse rivolte ai più piccoli che si trovano in giro per la rete. Il web riesce a portare avanti funzioni da non trascurare per mezzo di specifici servizi che si dimostrano molto efficaci. Uno di questi servizi è Story Something, un originale spazio web che permette di creare delle vere e proprie storie personalizzate rivolte ai bambini. Il sistema proposto è molto semplice e intuitivo e può essere messo a frutto da tutti i genitori, anche da quelli meno avvezzi ad usare le risorse virtuali.

In modo del tutto gratuito è possibile scegliere alcune specifiche storie, i cui nomi dei personaggi possono essere sostituiti da quelli che compongono la famiglia del bambino. La sostituzione e la conseguente personalizzazione può avvenire in maniera molto facile attraverso una comoda finestra. Il tutto permette di ottenere una storia che si propone l’obiettivo di fornire un senso rapportabile al contesto quotidiano dei più piccoli. 
 

Il bambino può diventare il protagonista di semplici e significative storie, mentre i suoi fratelli, la mamma e il papà svolgeranno il ruolo di altri personaggi. Tutto questo serve a stimolare le dinamiche affettive e relazionali dei bambini. Un servizio web pratico da utilizzare e simpatico per l’idea che propone, che comunque costituisce un modo utile anche per promuovere significati intrinseci. 
 

Il servizio propone storie che sono pensate in maniera specifica per i bambini dai tre agli otto anni e si basa sull’uso della lingua inglese, che comunque non rappresenta un grande ostacolo all’uso.

Impostazioni privacy