Su internet troviamo diverse applicazioni che ci aiutano a mettere in moto la nostra creatività a seconda di ciò che vogliamo realizzare. Fotomontaggi, composizioni fotografiche con effetti particolari, progetti messi a punto con risorse musicali, video dal carattere divertente oppure anche slideshow frutto del nostro ingegno. Per quest’ultimo caso possiamo servirci di StupeFlix, un servizio web molto pratico, che ci consente di giungere a risultati finali che non mancheranno di sorprenderci o di stupire i nostri amici, ai quali potremo mostrarli. Un modo per dimostrare la nostra bravura.
Il tutto non richiede la messa in atto di operazioni complicate e consente di operare con foto, piccoli filmati ed effetti musicali per una presentazione da non dimenticare. Le possibilità a disposizione degli utenti sono molte. Essi infatti possono inserire originali effetti di transizione, testi e hanno l’opportunità di scegliere la musica da aggiungere come sottofondo. In maniera pratica e rapida potremo produrre delle presentazioni che si caratterizzano per la loro originalità.
È da ricordare che le slideshow possono essere messe a punto nel formato FLV o in quello QuickTime, inoltre sono compatibili con l’iPhone, elemento che le rende ancora più facili e più immediate da usare. Non dovremo fare altro che effettuare una semplice registrazione. Il servizio è disponibile gratuitamente.
Chi lo desidera può anche avvalersi di una funzionalità in grado di produrre video secondo una modalità casuale. Tante opportunità che possono essere sfruttate in base alle nostre esigenze e che ci permettono di contare su realizzazioni veramente non trascurabili.