Molto originale e divertente è l’idea di creare poster utilizzando direttamente il proprio computer. L’unico inconveniente in questo senso può essere rappresentato dal fatto che la nostra stampante non ci consente di stampare se non in formato A4, mentre il poster che abbiamo in mente è di dimensioni molto maggiori. Niente paura, perchè in questo caso ci troviamo di fronte ad un problema facilmente risolvibile. Basta avere a propria disposizione le risorse giuste che il mondo dell’informatica ci consente di utilizzare, come per esempio Easy Poster Printer.
Si tratta di un programma davvero molto funzionale, che, in poco tempo e con semplici mosse, ci consente di realizzare dei poster usando i fogli in formato A4. Il tutto consiste nel fatto che, grazie all’utilizzo del software in questione, l’immagine può essere suddivisa in più fogli, in modo che questi possano essere stampati ad uno ad uno e poi possano essere messi insieme, per formare l’immagine grande che ci interessa ottenere. Una soluzione pratica insomma, che ci permette di avere come risultato finale il nostro poster preferito.
Non occorrono grandi competenze per poter utilizzare il programma. Non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine che ci interessa e stabilire il numero di fogli che vogliamo usare. Naturalmente in tutto questo dobbiamo tenere conto in particolare della risoluzione dell’immagine che abbiamo a disposizione e cercare di decidere il numero dei fogli, in modo da ottenere un risultato quanto più possibile apprezzabile anche in termini di risoluzione. Easy Poster Printer si configura come una risorsa da tenere sempre a portata di mouse.