Le mappe messe a disposizione da Google rappresentano una risorsa importante per chi intende utilizzarle in maniera pratica, per trovare itinerari o per rintracciare luoghi precisi. Si caratterizzano infatti per essere degli strumenti piuttosto utili per adempiere a diverse nostre esigenze. E’ possibile sfruttarle anche se gestiamo un’attività commerciale, per fare in modo che i nostri possibili clienti trovino la giusta destinazione, consultanto il nostro sito web personale. In questo caso non dobbiamo fare altro che creare una mappa personalizzata da inserire nel nostro spazio web.
A questo proposito ci può essere d’aiuto un servizio internet, grazie al quale possiamo realizzare una specifica mappa che indica un luogo di nostro interesse, per incrementare le nostre possibilità di guadagno. Il servizio in questione si chiama MapGenerator e si avvale delle opportunità offerte da Google Maps.
Chiunque può usare il servizio in maniera molto semplice. Infatti basta inserire negli appositi campi i dati che riguardano l’indirizzo al quale si trova la nostra azienda o la nostra attività commerciale e il servizio in poco tempo metterà a nostra disposizione una mappa personalizzata con un’icona che indica il punto esatto in cui è ubicata la nostra attività.
Per procedere, basterà copiare il codice html che il servizio mette a disposizione degli utenti e inserirlo all’interno del sito che ci interessa, realizzando una vera e propria mappa che risponde alle nostre esigenze.
MapGenerator è un servizio tutto da provare, per scoprire le opportunità che riserva a tutti quanti lo utilizzano per promuovere il proprio lavoro.