Immagini formate da parole. In questo senso possiamo ottenere dei bellissimi effetti, se sappiao sfruttare nel modo giusto le varie risorse informatiche di cui possiamo disporre. A questo proposito forse non tutti conoscono Textorizer. Esso si configura come un utile e pratico programma disponibile in modo gratuito. È da ricordare che si presta ad un uso piuttosto facile, visto che è possibile utilizzarlo su Windows, Mac e Linux. In sostanza questo software fa parte a buon diritto di tutti quegli strumenti informatici che sono da tenere sempre presenti come soluzioni originali.
Textorizer ci consente infatti di creare delle immagini costituite interamente da parole, immagini disponibili in formato SVG. L’effetto che ne risulta è incredibile! Tutti possono provare e cimentarsi in un’operazione del genere. Gli utenti infatti non devono fare altro che caricare un’immagine che verrà presa come punto di riferimento. Poi devono scegliere le parole che vogliono usare e in pochi istanti otterremo l’immagine composta da parole che ci interessa mettere a punto.
Infine possiamo salvare sul nostro computer il nostro risultato finale. È da ricordare che di Textorizer esiste la versione software da scaricare e che permette di operare con le immagini che abbiamo sul computer. Accanto a questo strumento esiste anche una corrispondente applicazione web, che consente di utilizzare le immagini rintracciate su internet, anche quelle che abbiamo provveduto a caricare su un servizio di hosting.
Un’ottima risorsa dunque che è in grado di adattarsi alle esigenze personali e che si configura come uno strumento tutto da provare e sperimentare.
I commenti sono chiusi.