Usando il computer, ci troviamo ad operare con diverse icone, che rappresentano degli elementi importanti a livello grafico per chi si occupa di realizzare siti internet o per chi mette in atto dei progetti in cui l’impatto visivo costituisce l’elemento di forza. Se abbiamo la necessità di avere delle icone che si allontanino per le loro caratteristiche da quelle che tradizionalmente vengono usate, possiamo utilizzare un valido strumento on line che ci permette di creare delle icone in modo del tutto personalizzato e gratuito. Non occorre nemmeno effettuare una registrazione.
Si tratta di Iconizer, davvero un’ottima risorsa per chi ha l’esigenza di operare secondo le proprie preferenze e una valida opportunità per sperimentare le nostre capacità creative attraverso la messa a punto di diversi risultati che non mancheranno di rivelarsi sorprendenti. Ad un primo sguardo il servizio si presenta semplice ed essenziale.
A disposizione degli utenti c’è un campo di ricerca, che permette di trovare il tipo di icona di cui intendiamo disporre. Le immagini disponibili sono davvero molte e le nostre possibilità di scelta sono ricche. L’aspetto interessante del servizio è che gli utenti hanno la possibilità di scegliere in base ai loro gusti il colore, lo sfondo e le dimensioni da attribuire alle icone da realizzare.
Si può scegliere anche il formato del file da ottenere come risultato finale. Dopo che avremo messo a punto tutti i parametri che ci interessano e aver creato la nostra icona, potremo scaricarla servendoci di uno specifico pulsante. In questo modo potremo usare per ogni nostra esigenza delle icone originali.