Le gallerie di immagini rappresentano un elemento particolarmente accattivante, che permette di mettere a frutto le nostre capacità creative attraverso la scelta e la composizione delle varie foto. Creare una fotogallery è un’operazione che tutti possono mettere in atto, specialmente se si decide di utilizzare uno degli strumenti piuttosto utili che è possibile rintracciare in rete. A disposizione degli internauti ci sono numerose applicazioni web da usare in modo funzionale e che si rivelano semplici e alla portata di tutti. Basta scegliere le risorse che fanno al caso nostro.
Le opportunità per chi vuole cimentarsi nel campo della grafica su internet non mancano. Fra i servizi web che possiamo ricordare a questo proposito un cenno particolare merita di essere rivolto a DropMocks. Questa applicazione si distingue per la facilità di utilizzo. Si tratta di uno strumento che permette di creare gallerie di immagini da condividere. Il suo funzionamento è molto intuitivo. Non dobbiamo fare altro che trascinare con il mouse le immagini che ci servono per comporre la fotogallery e il gioco è fatto.
Gli utenti possono selezionare direttamente dal loro computer le fotografie che preferiscono, le quali vanno trascinate nella pagina web messa a disposizione da DropMocks. In pochi istanti verrà creata la galleria di immagini e insieme ad essa otterremo anche un link, che possiamo usare per la condivisione.
Il tutto avviene in modo gratuito e non occorre neppure effettuare una registrazione al servizio per poterlo usare. Da ricordare che DropMocks supporta solo le ultime versioni di Firefox e Chrome.