Creare fumetti su internet con PlayComic

applicazioni web educativeLe applicazioni web educative rappresentano una vera e propria risorsa da tenere in considerazione, se vogliamo disporre di strumenti innovativi da utilizzare in modo utile soprattutto per i più piccoli che si affacciano al mondo della rete. Educare per mezzo di internet si può, anzi si può dire che costituisce un’opportunità davvero unica nel suo genere e che è in grado di riservare ampie potenzialità. Gli strumenti web possono essere usati per facilitare l’apprendimento e questo vale sia per applicazioni pensate appositamente per questo scopo che per i servizi internet in generale.

Fra le tante applicazioni educative che la rete mette a nostra disposizione possiamo ricordare PlayComic. Si tratta di uno strumento molto funzionale che permette di creare fumetti su internet, ma allo stesso tempo può essere utilizzato a livello educativo o anche semplicemente per gioco, all’insegna del puro divertimento. L’aspetto interessante consiste nel fatto che esso è in grado di approntare giochi di carattere educativo e diversi materiali didattici, che possono essere usati a seconda delle esigenze. 
 

Gli utenti ne possono disporre come se si trattasse di una lavagna digitale, la quale può essere utilizzata da una singola persona o in gruppo. Il suo uso si rivela molto facile e piacevole ed è davvero un’ottima risorsa anche per quanti si occupano di educazione. Molto utile è in particolare la guida on line di cui si può disporre. Da ricordare inoltre che si tratta di uno strumento che può essere usato in modo del tutto gratuito. 
 

PlayComic è un’applicazione web da tenere presente anche nel periodo estivo, per trascorrere un po’ di tempo libero on line.

Impostazioni privacy