Creare foto parlanti con Talking Photo

fotoCi sono molti modi di utilizzare le nostre foto e internet mette a disposizione varie possibilità per usarle in modo divertente e curioso. Talking Photo è un’applicazione web che agisce proprio in questo senso, facendo parlare una foto personale. Sembra davvero strano, ma è proprio così. Il sistema funziona seguendo un procedimento ben preciso, che si rivela piuttosto interessante. Per prima cosa bisogna caricare una foto che ritrae un volto. Poi si utilizzano i sei punti focali che il servizio mette a disposizione. Il tutto è realizzabile in maniera molto facile, che tutti possono mettere in atto.

Per sistemare i punti focali, basta trascinarli intorno agli occhi e alla bocca. Non è un’operazione molto complessa, anzi si rivela piuttosto divertente. Per completare il quadro, si può scegliere la voce di un attore che verrà associata come audio a quella che sarà una vera e propria animazione. Il risultato finale è sorprendente. 
 

In poci passi otterremo una foto che sembrerà parlare a tutti gli effetti. L’animazione si può avvalere anche di uno specifico audio, che l’accompagna. A tal fine gli utenti hanno l’opportunità di scegliere fra diversi brani, alcuni dei quali riguardano anche le festività natalizie. Un modo dunque anche per realizzare un’idea originale in occasione delle feste. 
 

Il servizio è a disposizione gratuitamente e occorre registrarsi solo se si desidera salvare l’immagine animata che abbiamo creato. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di condividere le loro foto in una galleria aperta a tutti o possono esportare un apposito codice per inserire la loro creazione nella pagina web del loro blog personale.

Impostazioni privacy