Creare e gestire documenti su iPhone e iPad

iphone suite gestione documentiQuickOffice Mobile Suite è un’applicazione per iPhone che rappresenta una vera e propria suite per la gestione dei documenti sui dispositivi mobili di Apple. Molte volte ci sarà infatti capitato di voler scrivere qualcosa sul nostro smartphone o su uno degli altri prodotti portatili di Apple, ma se abbiamo la necessità di gestire spesso dei documenti di testo, dei fogli di calcolo o delle presentazioni, non sempre troviamo gli strumenti adatti a fare tutto in poco tempo. Con applicazioni mobili come questa invece potremo avere un unico strumento portatile per organizzare i nostri file.

QuickOffice Mobile Suite permette di avere sempre sotto controllo, suddivisi per maggiore praticità in diverse cartelle, documenti e file multimediali di vario genere. Potremo creare nuovi documenti, salvarli sul dispositivo mobile e aprirli in seguito per effettuare delle modifiche.
 
Numerose sono le possibilità che gli utenti hanno per creare, gestire, organizzare e visualizzare i propri documenti nella finestra dell’app per iPhone. Nella creazione dei nostri documenti di testo possiamo utilizzare tutti gli strumenti necessari per formattare il testo, effettuare delle ricerche, copiare ed incollare parti di testo.
 
Molto interessante anche la possibilità per gli utilizzatori dell’applicazione mobile per iPhone di trasferire in modo veloce documenti e file creati sul computer, attraverso un’apposita funzionalità che può essere sfruttata semplicemente quando i due dispositivi, iPhone e pc, sono collegati in rete wireless.
 
I formati di file compatibili che possono essere gestiti ed organizzati con questa suite sono davvero tanti: doc, docx, xls, xlsx, pdf, htm, html, txt, ma anche ppt, pptx, png, gif, svg, jpeg e mp3. L’app costa 3,99 euro nella sua versione di base e ovviamente può essere utilizzata con maggiore comodità nel caso del display più ampio dell’iPad.

Impostazioni privacy