Creare discussioni via e-mail con Re:Subj

La posta elettronica si caratterizza per essere una forma di comunicazione molto utilizzata, anche se ultimamente è stata sempre più messa in crisi dall’affermarsi di altri modi per restare in contatto con gli altri tramite internet, prima di ogni altra cosa i social network, che hanno rivoluzionato il modo di utilizzare la rete per comunicare con gli altri internauti. Eppure comunicare via e-mail continua ad essere un modo comodo, che può essere sfruttato anche in modo innovativo. Grazie a Re:Subj è possibile per esempio creare delle vere e proprie discussioni che si servono della posta elettronica.

Il servizio è utilizzabiile senza bisogno di registrarsi e richiede la messa in atto di operazioni molto semplici. Non dobbiamo fare altro che creare un’apposita casella, nella quale indicheremo un oggetto e uno specifico messaggio. Poi basta inserire gli indirizzi e-mail delle persone che intendiamo coinvolgere nella discussione. 
 

I destinatari non devono per forza registrarsi. Basta inserire un nome che li identifichi e in questo modo hanno l’opportunità di partecipare alla discussione utilizzando le e-mail. Possiamo anche scegliere se far accedere alla casella solo a determinati utenti, ai quali abbiamo rivolto un apposito invito
 

Molto interessante è anche l’opportunità di utilizzare il servizio soltanto dal browser. Tante possibilità per un modo immediato e semplice per comunicare. In effetti internet offre tante soluzioni in questo senso, basta sapere scegliere quella che maggiormente si adatta alle nostre esigenze di praticità. Re:Subj è un mezzo alternativo e coinvolgente, tutto da provare per sperimentarne le opportunità.

Impostazioni privacy