Creare diagrammi su internet con Diagramo

Gli strumenti web possono essere delle risorse indispensabili che ci aiutano a mettere a punto operazioni di ogni genere, anche quelle che ci sono necessarie nel campo del lavoro o dello studio. Molte volte in questi ambiti abbiamo bisogno di schematizzare, di semplificare, di esprimere concetti in modo lineare. A tal fine molto utili possono essere i diagrammi. Perché allora non crearli direttamente on line? Una vera comodità, se pensiamo che il tutto si può rivelare estremamente facile utilizzando i servizi web appositi. Tra questi non possiamo non menzionare Diagramo.

Quest’ultimo è uno strumento molto utile che ci permette di creare diagrammi su internet in HTML5. Si tratta di un editor davvero comodo, che si configura come una risorsa essenziale per quanto riguarda la grafica in rete. Tutto il processo di creazione avviene in modo semplice. Tra l’altro dobbiamo tenere in considerazione che, per usare questo servizio, non è neppure necessario registrarsi ad esso.
 
Se vogliamo salvare i grafici e farne oggetto di condivisione su internet mediante un link, bisogna invece effettuare una registrazione in maniera completamente gratuita. Le nostre creazioni messe a punto possono essere scaricate e salvate in modo intuitivo. Le possibilità a disposizione degli utenti sono tante. È possibile infatti aggiungere scritte, forme e collegamenti. Si possono modificare la posizione e le dimensioni dei diversi elementi utilizzati. Tutto avviene insomma all’insegna della personalizzazione.
 
Diagramo è in sostanza uno strumento versatile, che può essere adattato ad ogni nostra esigenza. Per questo è da tenere sempre presente.

Impostazioni privacy