L’iPhone è uno strumento molto utilizzato e che può svolgere diverse funzioni grazie alle varie applicazioni che gli utenti possono rintracciare su App Store. Esistono molte applicazioni, da quelle divertenti e originali e quelle più utili. In ogni caso per mezzo di questi software il nostro dispositivo mobile sarà in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze. E se anche noi ci volessimo cimentare nella creazione di un’applicazione per iPhone? Tutto è possibile. Basta possedere delle specifiche competenze nel campo della programmazione e utilizzare iPhone Mockup, uno strumento utile.
Si tratta di una comoda applicazione web, che permette di creare delle bozze di applicazioni per il noto smartphone. Il tutto può essere effettuato su internet e con l’opportunità di condividere il nostro progetto anche con altri utenti. Chi usa il servizio può scegliere tra due forme di disegno. Queste ultime sono “Illustration” e “Pencil”. In particolare con la modalità “Pencil” si può ottenere un effetto simile a quello dato da una matita.
Gli utenti possono disporre di un editor funzionale, che riproduce la sagoma di un iPhone e dovranno utilizzare i diversi elementi disponibili, che via via andranno trascinati ed inseriti per comporre la bozza dell’applicazione. Un’operazione davvero interessante che permette di adottare le soluzioni che maggiormente corrispondono alle preferenze di ogni utente. Volendo si possono aggiungere anche delle immagini.
Queste andranno caricate dal nostro computer in formato PNG. Se decidiamo di portare avanti un progetto realizzato mediante il contributo di più persone, basterà fornire l’URL di riferimento per la nostra bozza e anche altri utenti potranno avere accesso al nostro progetto per collaborare alla sua messa a punto in un’ottica di condivisione.