Internet utile. In effetti internet può rivelarsi di indubbia utilità per soddisfare molte nostre esigenze. Ma la rete non è solo questo. Infatti sul web si possono rintracciare diverse risorse che si caratterizzano per il semplice fatto di essere particolarmente curiose. Nel caso di questi strumenti ciò che conta non è tanto il fine che si vuole raggiungere attraverso il loro uso, ma quello che importa è il fatto che questi servizi e queste applicazioni forniscono la possibilità di sperimentare qualcosa di curioso. In sostanza internet deputato al puro intrattenimento.
D’altronde l’ormai ampia diffusione dell’opportunità di connettersi alla rete ha segnato un cammino da cui non si può tornare indietro, anche in termini di ciò che significa utilizzare internet. Gli internauti amano non solo la possibilità di tenersi informati, di condurre in modo pratico le loro operazioni, ma anche cimentarsi con applicazioni web originali. Fra queste rientra sicuramente ConcertTicketMaker. Forse non tutti conosceranno questa risorsa.
Si tratta di uno strumento on line che ci permette di creare dei biglietti di concerti completamente finti. Qualcuno potrebbe domandarsi a che cosa servono questi biglietti. In realtà è questo il punto, non servono ad uno scopo pratico, se non quello di mettere a frutto la nostra creatività. Il servizio è disponibile gratuitamente ed è facile da usare. Basta scegliere il genere di biglietto che ci interessa creare e procedere alla nostra personalizzazione.
Possiamo inserire il testo, il colore, lo sfondo che più ci piace, la data, l’orario, il prezzo e un particolare simbolo. Infine possiamo salvare la nostra creazione sul pc.