Crackato Vista (di nuovo) – Una corsa all’update senza soluzione possibile

Microsoft VistaBeh, io non supporto la pirateria, e tutto sommato ritengo che sia perfettamente giusto pagare un servizio o un programma per quello che vale. Contemporaneamente non provo che fastidio e disprezzo per tutti i mezzucci censori e meschini che software house, multinazionali e major discografiche piazzano all’interno dei loro prodotti. Per quanto queste contromisure siano sofisticate, costose, bizantine, troveranno sempre qualcuno di più furbo del loro creatore. E una volta che sono sorpassate una sola volta, tutte le protezioni di questo mondo diventano totalmente inutili. E finiscono per infastidire solo gli utenti onesti, che si ritrovano nella costanza situazione di dover provare di non essere dei ladri a cani e porci.
E quindi sono nominalmente contento del fatto che un gruppo di hacker chiamato semplicemente NoPE abbia creato l’immagine di un DVD crackato di Vista, così ben fatto da funzionare immediatamente senza bisogno di serial number o chiavi di attivazione. Una copia perfettamente funzionante, insomma, che per giunta si aggiorna automaticamente con tutte le patch più recenti! Più semplice di molte delle versioni piratate diel vecchio XP, addirittura.
D’altro canto so perfettamente che ora Microsoft dovrà spendere centinaia di migliaia di dollari in ore-uomo per contrastare questo pirataggio con qualche nuova patch, forse alzando ancora i prezzi e complicando ulteriormente la situazione degli utenti paganti. Che, schiacciati nella fastidiosissima morsa di attivazioni e autenticazioni, come al solito sono le uniche vittime di una corsa agli armamenti dai toni demenziali. O forse semplicemente Redmond farà causa a qualche altra software house minore con tremende accuse di plagio (magari continuando ad omettere COSA esattamente sia stato plagiato, of course). E via di seguito, all’infinito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy