Costruire sfondi con collage di foto

Se abbiamo un minimo di creatività e sappiamo approfittare delle opportunità che internet ci offre in questo senso, possiamo divertirci a creare una serie di realizzazioni grafiche che si distinguono per la loro originalità. Per esempio possiamo decidere di realizzare uno sfondo personalizzato che possiamo comporre utilizzando immagini personali, in modo da avere un risultato finale invidiabile ed unico nel suo genere. Gli utenti della rete possono mettere in pratica la loro fantasia, per ottenere dei risultati che possono rivelarsi anche piuttosto sorprendenti in modo semplice.

A tal proposito possiamo ricordare un’originale applicazione. Forse non tutti conoscono Photovisi. Si tratta di un servizio internet molto creativo, grazie al quale possiamo mettere a punto dei veri e propri collage di immagini, che possono essere utilizzati anche come sfondo del nostro computer. L’applicazione in questione lascia agli utenti la possibilità di decidere fra diverse opzioni. Per esempio, per cominciare, gli utenti possono decidere di usare immagini da caricare dal loro computer
 

In alternativa possono prelevare le immagini anche da Flickr. Se abbiamo poche idee, possiamo anche iniziare spulciando fra i diversi template che il servizio mette a disposizione. Ce ne sono molti tra i quali scegliere, in base anche alle dimensioni o alla disposizione delle immagini. Il servizio può essere usato da chiunque, è gratis e non bisogna necessariamente registrarsi ad esso. 
 

Basta scegliere il numero di immagini da caricare e avviare il processo di creazione. In poco tempo avremo pronto il nostro collage da usare come sfondo. Perché non essere originali, visto che è così facile?

Impostazioni privacy