Creare collage di immagini utilizzando le risorse che la rete mette a nostra disposizione è piuttosto facile. Non possiamo infatti non ricordare come su internet è possibile ricorrere a diverse applicazioni web che ci permettono di operare in maniera comoda. Molti di questi servizi internet che riguardano il lavoro con le immagini si rivelano anche particolarmente originali per le loro caratteristiche intrinseche e per le funzioni che consentono di mettere in atto. Non dobbiamo fare altro che scegliere lo strumento che risponde maggiormente alle nostre preferenze.
Fra gli strumenti di questo genere che possiamo utilizzare non dobbiamo dimenticare PixSmix. Si tratta di un’applicazione web che ci permette di creare dei collage di immagini a seconda del nostro stato d’animo. Si tratta di una risorsa davvero simpatica, che vale la pena sperimentare in tutte le sue opportunità. Gli utenti per prima cosa devono selezionare una faccina che corrisponde al nostro umore del momento. In questo modo si ha la possibilità di visualizzare delle immagini in modo casuale.
Si scelgono le immagini che ci piacciono di più e si procede ad inserirle in un apposito reticolo. In questo modo possiamo ottenere un risultato finale davvero sorprendente. Il nostro collage può essere salvato e può poi essere inserito in una pagina web mediante il codice embed. Se vogliamo, possiamo anche procedere alla sua condivisione utilizzando il link corrispondente.
Se ci registriamo al servizio, possiamo anche caricare le nostre foto personali tramite Flickr. Non perdiamo l’occasione di utilizzare questa applicazione.