Costruire collage con le foto con Fotonea

costruire collage fotoCostruire collage con le foto è un’operazione che può rivelarsi divertente. Non dobbiamo fare altro che rintracciare in rete le risorse che fanno al caso nostro. In effetti da questo punto di vista il web è davvero una fonte inesauribile di strumenti utili che possiamo usare per rendere più facile i nostri fotomontaggi. Non occorre essere degli esperti di grafica per servirsi di queste applicazioni on line. Infatti esse di solito propongono un modo di procedere e di operare che si configura come piuttosto facile anche per chi non ha particolari competenze.

Fotonea è un servizio internet che ci aiuta a creare collage con le immagini che abbiamo a nostra disposizione. Gli utenti possono avvalersi di questa risorsa in modo gratuito e non devono neppure registrarsi al servizio. Per costruire il nostro collage di foto su internet, basta mettere in atto pochi e semplici passi. Il risultato sarà veramente accattivante e non abbiamo nemmeno bisogno di ricorrere a complicati programmi di fotoritocco.
 
Innanzi tutto occorre caricare le foto che intendiamo utilizzare per comporre il mosaico. Poi dobbiamo scegliere qual è lo sfondo che ci piace maggiormente. Ce ne sono diversi, fra i quali possiamo effettuare la nostra scelta. È possibile anche selezionare una cornice particolare o aggiungere una scritta alla nostra creazione.
 
Infine possiamo decidere di utilizzare il collage ottenuto come sfondo per il desktop del nostro computer. In alternativa possiamo caricare il tutto su un sito internet o salvare l’immagine sul computer in formato jpg. Fotonea è davvero una risorsa da tenere in considerazione per sperimentare le nostre capacità creative.

Impostazioni privacy