Cosa cambia in Windows Phone 7 con la release Mango

La prossima versione di Windows Phone 7 sarà, come già annunciato, Mango. La release ufficiale avverrà il prossimo autunno e dovrebbe portare un po’ di cambiamento nel sistema operativo per smartphone di casa Microsoft con le sue 500 novità. Windows Phone 7.5 Mango sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi, ma cosa cambia davvero con la release di Mango? Vediamolo qui sotto.

1.Le applicazioni
windows Phone Mango
Nel prossimo Windows Phone 7(.5) verrà cambiato l’approccio all’utilizzo delle applicazioni. L’intento della Microsoft è di rendere accessibili le principali funzioni degli smartphones senza dover passare necessariamente per le apps. Le Live Tiles avranno il compito di mostrarci più informazioni possibili e di darci delle notifiche senza dover avviare le applicazioni.
 
2.Web Browser
windows phone 7 mango browser
Delle novità riguarderanno anche il browser e tutto quello che gli ruota attorno. Internet Explorer 9 usufruirà dell’accelerazione hardware e del supporto all’Html 5. Oltre a questo ci sarà ovviamente Bing con i suoi servizi Bing Vision, Music Search e Bing Voice. Local Scout ci aiuterà inoltre a trovare luoghi e prodotti.
 
3.Il Web MarketPlace
windows phone 7 marketplace
Il MarketPlace classico di Windows Phone 7 verrà affiancato da un Web-MarketPlace che sarà decisamente “social” e permetterà di suggerire le applicazioni agli amici, ai parenti e ai contatti dei social network Facebook e Twitter. Le applicazioni preferite potranno anche essere condivise via mail tramite un link. La cronologia dei downloads sarà memorizzata per facilitare la reinstallazione delle apps nel caso si voglia cambiare smartphone. Un Controllo Genitori più funzionale permetterà di controllare o impedire il download di determinate apps ai figli.
 
4.Connessione e condivisione
windows phone mango gruppi
I social network saranno una parte importantissima del nuovo Windows Phone 7 Mango. A quelli già integrati saranno aggiunti Twitter e LinkedIn, poi saranno implementati il check-in di Facebook e il riconoscimento facciale per facilitare il tag delle foto. Le e-mail di diversi account saranno raccolte in un’unica casella di posta e i contatti saranno gestibili più facilmente grazie alla possibilità di organizzarli in gruppi.
 
Come avrete visto, con la release di Mango, Windows Phone 7 cambierà notevolmente e sarà più al passo con i tempi e le tendenze di oggi. Resta da vedere se saranno matenute le promesse e se queste novità saranno sufficienti per competere con l’iPhone. Nokia, LG Electronics, Samsung, Acer, HTC, Fujitsu e ZTE sono già al lavoro per la creazione di nuovi smartphone con Windows Phone Mango e il primo risultato è il nuovo Acer W4.
 
Se siete interessati al Windows Phone 7 potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
 
Windows Phone Mango di Microsoft introduce un modo più semplice per comunicare

Windows Phone 7(.5) Mango: oggi l’annuncio delle 500 novità (e il Ballmer Show!)

Windows Phone 7: Mango in arrivo il 24 Maggio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy