Con l’app MosaLingua avremo a disposizione un vero e proprio corso di inglese su iPhone. L’applicazione mobile è un valido strumento per chi vuole imparare la lingua nel giro di poco tempo, effettuando delle sessioni di studio brevi durante il giorno. Seguendo il metodo di studio proposto dall’app portatile infatti potremo effettuare un percorso di apprendimento semplice e non troppo lungo, imparando parole e frasi comuni che ci aiuteranno ad esempio durante i nostri viaggi all’estero. Ecco in cosa consiste il metodo di apprendimento proposto dall’app MosaLingua Inglese.
L’applicazione è disponibile da poco tempo su App Store e il suo download, durante il primo mese dall’uscita, si può effettuare al costo di soli 2,99 euro. Grazie a questo programma mobile, che potremo trovare all’interno della categoria “istruzione” dello store di Apple, avremo modo di conoscere gradualmente le peculiarità della lingua inglese.
L’app, una delle migliori applicazioni per iPhone del momento, funziona come le altre versioni rilasciate dalla stessa casa di sviluppo, dedicate alle lingue francese e spagnolo. Spendendo pochi soldi potremo iniziare un percorso di studio con un metodo originale, basato sulla presenza di 3000 carte con espressioni e parole pronunciate in lingua inglese.
Nel corso dello studio potremo effettuare un percorso molto personalizzato, basato sul “sistema di ripetizione per intervalli”, in base al livello di conoscenze raggiunto. L’app mobile per iPhone si adatterà al nostro ritmo e ci seguirà con la ripetizione, se necessaria, delle conoscenze da approfondire ulteriormente.
In questo modo avremo a disposizione un comodo frasario di lingue straniere sull’iPhone, con la possibilità di imparare nozioni utilissime.