Le copertine di Facebook le conosciamo tutti e spesso esse attirano la nostra attenzione. In effetti per chi ama la socializzazione virtuale sul popolare social network poter disporre di una grafica particolare per il proprio profilo è essenziale per interagire con gli amici virtuali. Se vogliamo, possiamo anche riuscire a creare delle copertine per Facebook ispirate a Windows 8. Il tutto per mezzo di Cover Photo Creator. Si tratta di un’applicazione per Facebook, che ci permette di mettere a punto delle copertine che richiamano in tutto e per tutto la Start Screen di Windows 8.
Fra le caratteristiche di Windows 8 sicuramente la Start Screen rappresenta un elemento fondamentale, perché ci consente di accedere velocemente a ciò che ci interessa, mettendo a nostra disposizione tutte le risorse più utili.
Con Windows 8 arrivano delle novità che fanno la differenza. La Start Screen rientra proprio fra queste novità e se ci piace così tanto, da averla anche come copertina di Facebook, non è affatto difficile poterlo fare.
Tra l’altro l’applicazione presenta un’interfaccia molto semplice, attraverso la quale operare. Dobbiamo semplicemente accedere all’applicazione mediante il nostro account di Facebook. In questo modo abbiamo la possibilità di agire all’insegna della più completa personalizzazione, perché possiamo scegliere le foto da inserire, le applicazioni che visualizzeremo e anche il colore di sfondo.
Da specificare comunque che questa applicazione per Facebook, pur essendo compatibile con i profili, non è compatibile con le pagine di Facebook. In ogni caso il risultato che otterremo è davvero notevole in termini grafici e non possiamo non servircene per rendere più rappresentativa la nostra copertina di Facebook.
In questo modo dimostreremo ai nostri amici sulla rete sociale di apprezzare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Potremo dare un’immagine di noi stessi che corrisponde a quella di intenditori di informatica e sicuramente ci sentiremo più al passo con i tempi, mostrando la Start Screen di Windows 8.
Per andare ad usare l’applicazione per Facebook Cover Photo Creator, basta seguire questo link. Il risultato finale non ci deluderà e costituirà un modo alternativo di avere un’immagine su Facebook sicuramente particolare e in grado di affascinare.
Il nostro profilo sul famoso social network ne risulterà sicuramente arricchito. Anche se abbiamo poca confidenza con Windows 8, possiamo provare lo stesso ad utilizzare una copertina ispirata alla Start Screen del nuovo sistema operativo.