Convertire video su Mac è possibile, proprio come su Windows, grazie a delle utility specifiche che ci permettono di convertire ogni tipo di file video in diversi formati. Negli ultimi tempi, a causa della grande diffusione dei tablet e dei dispositivi Apple, convertire i video è necessario per poterli riprodurre. Non tutti i player infatti supportano tutti i formati, ma grazie a Kigo Video Converter questo non sarà più un problema. La conversione di video si potrà fare in modo semplice e in brevissimo tempo.
Kigo Video Converter Free è un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente che permette di convertire i video con una perfetta qualità di output ed un’altissima velocità di conversione. Il software supporta tutti i più diffusi formati video come flv, MPEG1, MPEG2, MP4, 3GP, 3G2, MOV, AVI, M2TS, MPEG TS/TP (per i video in alta qualità), M4V e tanti altri. L’applicazione è molto versatile e permette anche di estrarre la traccia audio dai video. I video convertiti saranno così compatibili con tutti i principali dispositivi portatili e come ad esempio iPod touch, iPod classic, iPod nano, iPhone, Archos, Apple TV, PSP, PS3, Creative Zen.
Esiste anche una versione Pro dell’applicazione che presenta più funzionalità, questa però è a pagamento e può essere scaricata al prezzo di 39 dollari. L’applicazione è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X 10.4 o successivi e pesa circa 16 MB. Kigo Video Converter, anche in verisone free, è considerata una delle migliori applicazioni per convertire video su Mac ma chi non fosse soddisfatto di questo programma può, in alternativa, scaricare Prism Video Converter che ha delle ottime funzionalità.