Convertire video è diventata una necessità soprattutto da quando sono stati introdotti dispositivi come lettori mp4, iPhone, iPod, tablet, Playstation e smartphone vari. Infatti dalla rete si possono scaricare files audio e video nei più svariati formati ma non sempre questi poi sono compatibili con i nostri dispositivi portatili. Ad esempio se scarichiamo un file video dalla rete dovremmo quasi certamente convertirlo per crearne una versione Mp4 compatibile con i dispositivi di casa Apple che al giorno d’oggi sono i più comunemente utilizzati. Un software davvero ottimo per fare queste conversioni è Hamster.
Hamster Free Video Converter è un programma gratuito creato per la conversione dei video in tantissimi formati supportati da oltre 200 dispositivi come ad esempio: tutti quelli della Apple, Nokia, Blackberry, xBox, Zune, Playstation, HTC e Nexus. Inoltre i video possono essere riprodotti direttamente da questo programma in quanto ha integrato un player multimediale.
I formati in cui si può convertire un video sono tantissimi e molto usati ad esempio 3GP, MP3, MP4, DVD, AVI, MPG, WMV, MPEG, FLV, HD e altri ancora. Il software supporta diverse lingue tra le quali l’italiano, ciò è molto importante per una comprensione intuitiva dei comandi e del funzionamento del software. La grafica si presenta come intuitiva ma allo stesso tempo accattivante con i suoi colori che tra l’altro possono essere sostituiti a piacere. Una delle caratteristiche principali di Hamster è il drag and drop che permette di importare i files in modo più veloce, si possono anche effettuare più conversioni simultaneamente tutto per avere una massima produttività.
Per chi sta cercando un buon convertitore video da scaricare, Hamster Free Video Converter rappresenta un’ottima scelta che non vi farà rimpiangere gli altri convertitori più blasonati. Ricordiamo che il software è compatibile solo con i sistemi operativi Windows. Per chi volesse un’alternativa a Hamster consigliamo un convertitore chiamato Any Video Converter.
I commenti sono chiusi.