Convertire pagine web in PDF con Html2PDF

conversione pdfLa navigazione on line offre molte opportunità agli utenti della rete. Accedendo ai vari contenuti presenti sul web, infatti essi hanno la possibilità di sapere ciò che maggiormente li interessa, di portare avanti le passioni personali, di rimanere informati in qualunque momento nel corso della giornata. Le informazioni che troviamo su internet possono essere rese più facili da fruire, se sappiamo usare in maniera utile una serie di strumenti che ci consentono di operare in maniera più agevole. Tra questi strumenti non possiamo dimenticare Html2PDF, un comodo plugin per Google Chrome.

Questo strumento è davvero molto pratico, perché grazie ad esso possiamo trasformare le pagine internet in documenti PDF da utilizzare secondo le nostre principali occorrenze. Possiamo in questo modo salvare sul nostro computer tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, per accedere ad esse in qualunque momento, senza dover per forza collegarci ad internet. Oppure possiamo stampare ciò che ci serve, per leggere tutto anche non davanti al pc. 
 

Dopo che avremo provveduto ad installare Html2PDF, potremo visualizzare sulla barra degli strumenti un apposito pulsante. Non dobbiamo fare altro che cliccare su tale pulsante, ogni volta che siamo interessati a convertire una pagina web in PDF. In questo modo verrà avviato il processo di conversione. 
 

Il risultato finale non mancherà di stupirci. Si tratta in sostanza di uno strumento davvero eccezionale nel suo genere, che ci darà una mano concreta in diverse situazioni, senza nessuna complicazione o difficoltà. Html2PDF è veramente tutto da provare, per comprendere quanto è utile usarlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy