Convertire Mp4 in AVI può essere necessario se si vogliono visualizzare dei video tramite un lettore multimediale che supporta solo determinati formati. Esistono diversi tools online che permettono di effettuare la conversione di files multimediali, questi però sono piuttosto lenti e richiedono ovviamente una connessione ad internet. In alternativa ai servizi online si possono usare dei programmi gratis appositi per la conversione dei files video da Mp4 a AVI che sono molto veloci e semplici da usare. Uno dei migliori programmi di questa categoria è Pazera Free Mp4 to AVI Converter.
Pazera Free MP4 to AVI Converter ha la semplice ma utile funzione di convertire i files dal formato Mp4 al formato AVI (supportato da praticamente tutti i lettori multimediali). Una volta scaricato il file Zip non dovrete far altro che aprirlo e lanciare l’eseguibile, infatti il software è portatile quindi non richiede neanche l’installazione. Utilizzare il programma è molto semplice, basta cliccare sul pulsante Add Files e scegliere il video in Mp4 che volete convertire. Alla voce Output dovete decidere il formato di uscita, in questo caso AVI e cliccare su Convert.
Ricordiamo che Pazera Free MP4 to AVI Converter è un programma completamente gratuito che può anche essere usato su diversi PC tramite chiavetta usb e funziona solo sui sistemi operativi Windows. Se invece siete utenti Mac e volete un’applicazione simile per convertire video vi consigliamo Kigo Video Converter. Sempre per gli utenti Windows, in altenativa a Pazera Free MP4 to AVI Converter, consigliamo di provare il programma Total Video Converter per convertire files video.