Convertire in PDF file di testo e immagini con PDFconv

pdfconvConvertire in PDF file di ogni formato è un’operazione che viene spesso effettuata dagli utenti di internet. Il motivo è semplice: il formato PDF si può facilmente passare da un computer all’altro, senza perdere la formattazione del testo o la disposizione degli elementi all’interno della pagina del documento. Spesso viene utilizzato per impedire delle modifiche ad un determinato documento o anche per evitare che, nel trasferimento, si perdano alcune caratteristiche grafiche, riguardanti ad esempio il tipo di font, che può assumere visualizzazioni differenti da computer a computer se apriamo un documento con un editor di testo. PDCconv è un servizio interessante, per convertire in PDF documenti e immagini.

L’idea che sta alla base di questo servizio internet è semplicissima. L’utente non deve fare altro che caricare il file da convertire e, nel giro di pochi minuti, avrà a disposizione il file convertito in formato PDF. L’operazione, quindi, risulterà veramente facile da portare a termine.

PDFconv offre una possibilità interessante a chi non vuole sfruttare altri programmi per convertire documenti in PDF. Sono disponibili infatti tanti strumenti, offline e online, per consentire agli utenti di effettuare conversioni di documenti.

Gli stessi editor di testo, come Word di Microsoft, mettono a disposizione degli strumenti integrati per salvare i documenti creati in PDF. A volte però le procedure da mettere in atto non risultano molto semplici, senza considerare che è difficile trovare un modo per convertire un’immagine in PDF senza altri strumenti aggiuntivi. Grazie a PDFconv invece non dovremo perdere troppo tempo.

Basterà raggiungere l’home page di PDFconv e visualizzeremo due pulsanti al centro della pagina. Dobbiamo cliccare su “browse” e scegliere i file da caricare (possiamo effettuare l’upload di cinque file contemporaneamente, a patto che la grandezza non superi i 25 MB).

Possiamo anche specificare l’url, se il nostro documento da convertire si trova su internet. A questo punto dobbiamo fare clic su “upload files”. Dopo l’elaborazione del documento o dei file inseriti, visualizzeremo la voce “convert files to PDF”.

Clicchiamo su questa voce e attendiamo qualche minuto. Al termine vedremo le voci che ci consentiranno di effettuare il download dei documenti creati. Ricordiamoci naturalmente che, anche se carichiamo diversi file contemporaneamente, questi non saranno uniti all’interno di un unico file, ma verranno trattati in modo separato.

In questo modo sarà davvero semplice convertire file in PDF online e gratuitamente.

Impostazioni privacy