Convertire file in mp3 con dei software gratis o con strumenti online è sicuramente una procedura che chiunque ha effettuato almeno una volta. Ci sono tantissimi strumenti web ed applicazioni a disposizione degli utenti che hanno la necessità di effettuare una conversione di un file in mp3, un formato audio molto diffuso. Analizziamo alcuni di questi strumenti per convertire in mp3 su internet da altri formati o anche a partire da un video e vediamo anche alcuni software free che possiamo scaricare da internet ed installare in pochi minuti sul disco fisso del nostro computer.
CONVERTIRE IN MP3: I SERVIZI ONLINE
Ecco tre servizi web molto utili che ci permettono di convertire nel giro di pochi minuti dei file online, caricati dal computer o che si trovano su internet, in formato mp3.
- FLV2MP3: è un sito internet molto utile per convertire video e audio nei formati più conosciuti ed utilizzati, come mp3 e divx. Inoltre è possibile convertire i nostri file in formati adatti ad una riproduzione su dispositivi mobili come l’iPhone o l’iPod. E’ supportato anche l’upload del file dal nostro disco fisso. Al termine possiamo scaricare il file convertito sul pc.
- VIDEO2MP3: un altro servizio molto utile dedicato in particolare ai video online. Possiamo scaricare in poco tempo video da YouTube estraendo solo le tracce audio. Non solo, il servizio internet permette di convertire in mp3 velocemente filmati da altri portali come MyVideo, Clipfish, DailyMotion, MySpace e Sevenload.
- Media Convert: un ulteriore strumento web per convertire video e audio in diversi formati, anche nel pratico mp3. Basta scegliere il file, inserendo un indirizzo web o caricandolo dal computer, impostare il formato di entrata e quello di destinazione ed eventualmente stabilire un nuovo nome o delle impostazioni riguardanti gli ID tag del file.
Link: FLV2MP3
Link: VIDEO2MP3
Link: Media Convert
CONVERTIRE IN MP3: I SOFTWARE GRATIS
Ecco due software gratuiti da scaricare che risulteranno sicuramente molto utili quando vogliamo convertire un file in formato mp3.
- FreeRip MP3: permette di convertire da ogg e wma a mp3, oltre ad estrarre le tracce da un cd audio per convertirle nello stesso pratico formato audio.
- Free Mp3 Wma Converter: un utile programma gratis per convertire in modo veloce in mp3 file aac, ape, ac3, flac, m4a, mp4, wav e wma. Il software non converte file solo in mp3, ma è ottimo anche per effettuare la stessa procedura di conversione da uno dei formati ad un altro tra quelli disponibili.
Link: FreeRip MP3
Link: Free Mp3 Wma Converter